Hofburg Palace a Vienna

L’Hofburg è uno dei palazzi più spettacolari e grandi di Vienna, struttura imperiale che nei secoli precedenti è stato al centro degli affari della potente famiglia degli Asburgo,all’interno di queste stanze sono state decise le sorti dell’Europa negli anni precedenti, residenza degli Asburgi per ben sette anni.

Il palazzo si presenta esteticamente molto signorile e ricco, un maestoso museo dove si riescono a capire le lunghe tradizioni, proiettandoci nella vita di corte, partendo dai pittoreschi appartamenti dell’impero, gli originali arredi. Conosciuto il Museo di Sissi e il museo degli argenti appartenenti al palazzo, con oggetti di vita quotidiana.

Nell’edificio è presente la biblioteca nazionale, visitata da milioni di turisti. Ad oggi il palazzo di Hofburg, ospita numerosi concerti di Walzer, con un periodo che va da Marzo ad Ottobre,la musica è costituita da ben 36 musicisti professionisti e da sei cantanti solisti che vengono diretti dal maestro Gert Hofbauer una carica di livello internazionale.
Capodanno a Vienna